Visita la galleria fotografica

Visita la galleria fotografica

Visita la galleria fotografica

portasmartphonePORTA SMARTPHONE E MATITE DELLE ALPI
“IL DADO E’ TRATTO”
ovvero
“SIA LANCIATO IL DADO”


Il porta smarphone delle Alpi “Il dado è tratto” nasce nelle Valli di Lanzo da un’idea del dottore in architettura ed ecodesigner Brunati Enrico.
Il dado è tratto -“alea iacta est”- dall’antichità, ma è stato modificato asportando materia per renderlo funzionale ad un uso attuale: porta smarphone e porta matite. E’ nato così un simpatico oggetto sia su una scrivania in ufficio che sul tavolo di casa.
Il prodotto è ecosostenibile ed ecocompatibile in quanto realizzato con materiali naturali ed è a filiera corta, poiché la provenienza è locale e non oltre l’ambito alpino. Le essenze di legno sono ciliegio, noce, larice, rovere, castagno…
La finitura è eseguita tramite impregnazione con olii naturali, in quanto il legno “nutrito” ad olio mantiene inalterate le sue caratteristiche e non viene “soffocato” ed “ucciso” da finiture sintetiche derivanti dalla filiera del petrolio, ma viene esaltato ed evidenziato nelle sue venature e colorazioni originali.
Ogni manufatto è eseguito e rifinito a mano e quindi ogni pezzo è diverso l’uno dall’altro nella sua unicità.
Per evitare imitazioni e contraffazioni sotto la base del manufatto
viene eseguita una marchiatura a fuoco col caratteristico logo registrato “sole d’arte” come garanzia di provenienza ed unicità del prodotto.

Enrico Brunati